Ospiti degli Arese a Palazzo Litta

Ospiti degli Arese a Palazzo Litta

Appuntamento online!

Come si viveva in un palazzo nobiliare? Quali i riti? Quali le comodità?
Tra etichetta e avvenimenti mondani, l’architettura e il decoro d’interni accompagnano l’ascesa politica di una famiglia tra le più potenti di Milano. E’ così che, dalla metà del ‘600 e fino all’800, si susseguono i nomi di architetti prestigiosi, da Francesco Maria Richini a Giuseppe Piermarini,  e quelli degli ospiti più illustri, dagli Asburgo a Napoleone. E gli intrecci amorosi? I pettegolezzi?
Il palazzo, affacciato dapprima sul Castello Sforzesco, ma con una facciata sempre più elaborata che prende forma lungo il corso di Porta Vercellina,  è forse il più bello di tutta la città! E purtroppo è anche un luogo in cui, ancora oggi, anche quando tutto è meravigliosamente normale, non è possibile accedere.

Non c’è problema! Vi accompagniamo noi, comodamente da casa vostra …poi però non prendetevela se il vostro salotto non ha abbastanza specchi e dorature eh!

Potete raggiungerci dal vostro divano, dalla scrivania, dalla terrazza, e scoprire Palazzo Arese Litta direttamente da casa, con gli appuntamenti online di Acànto!

Costo a persona € 10,00

Date Disponibili

11 Giugno 2020
ore 17:30

disponibile

11 Giugno 2020
Ore 19:15

disponibile