Il Conservatorio di Milano

Il Conservatorio di Milano

UNA VISITA DAVVERO SPECIALE!

È uno di quei luoghi che spesso vediamo solo da fuori. Un bel palazzo, vero, con un magnifico cortile e la vicinanza ad una delle chiede più belle e più grandi della città.

Ma stavolta abbiamo deciso di bussare e farci aprire le porte di questa sorta di… tempio della musica. No, non è necessario acquistare il biglietto di un concerto, ma semplicemente trovare un momento in settimana, al pomeriggio, ed ecco che il piccolo miracolo è fatto.
Si apriranno le porte delle aule del Conservatorio e avremo modo di sentirlo raccontare da una guida d’eccezione, un docente entusiasta, un Maestro molto accogliente che ci accompagnerà alla scoperta della vita interna alla scuola, tra strumenti musicali, ragazzi appassionati e un incanto di note volanti.

Perché no? La visita sarà arricchita da notizie storiche e qualche aneddoto, dal ricordo di chi è passato di lì, dal racconto dei fatti accaduti dalla fondazione del Conservatorio e dei motivi per i quali è considerato un fiore all’occhiello della nostra Milano.
Quindi… vi aspettiamo numerosi!

Via Conservatorio, 12

Costo a persona € 10

Date Disponibili

19 Novembre 2019
16:00

disponibile