GIOVANNA GARZONI. CHI ERA?

GIOVANNA GARZONI. CHI ERA?

Una sbirciatina tra Le Signore dell'arte!

appuntamento online: Giovanna Garzoni. Ma chi è?

Il palinsesto culturale di Milano 2020 – che per ovvie ragioni si protrae nel 2021-, è dedicato, al ‘talento delle donne’. Non siamo fan delle quote rosa, ma se arte delle donne dev’essere… facciamo che non sia la solita arte!

Ecco perché, anche con la speranza di poter presto visitare la mostra Le signore dell’arte che apre (diciamolo piano) a Palazzo Reale il 5 febbraio, abbiamo scelto di raccontarvi Giovanna Garzoni, una delle 34 artiste di cui la mostra tratterà, ma soprattutto: non la solita artista!

La conoscete già? Allora non servono presentazioni! Se invece non è un nome che vi suona famigliare, beh, è la vostra occasione per scoprire un talento raffinatissimo e cosmopolita che la storia dell’arte, sta con fatica, ma anche con entusiasmo, restituendo alle cronache.
E poi, ammettiamolo, se per essere un artista nel ‘600 occorreva avere talento, per essere un’artista donna occorreva… molto di più, ed è così che, come spesso accade, il racconto dell’arte di Giovanna Garzoni si arricchisce grazie anche a un racconto biografico fuori dal comune!

Viaggeremo nella storia dell’arte, nel tempo e nello spazio, come solo un racconto ‘tecnologico’ ci consente di fare. L’appuntamento è online con Acànto!

Costo a persona € 10,00

Date Disponibili

21 Febbraio 2021
Ore 14.30

disponibile

23 Febbraio 2021
Ore 19.00

disponibile