Fondazione Prada

Fondazione Prada

C’erano una volta la Società Italiana Spiriti, che produceva liquori, e il deposito di zucchero Eridania. C’erano. Al loro posto ora ci sono un edificio d’oro -si proprio d’oro-, una torre di nove piani di cemento bianco, edifici in schiuma d’alluminio (d’accordo, non è oro, ma non era mai stata usata per l’edilizia civile prima d’ora)… e una strana atmosfera a metà tra la casa di ringhiera e la vita su Marte.

È la Fondazione Prada, un luogo che, per qualche curiosa alchimia, riesce a far combaciare la tradizione popolare milanese e le posizioni più avanzate dell’architettura contemporanea. Dove il fascino un po’ delabré della vecchia fabbrica si incastra con le attualissime e provocatorie riflessioni sulla ‘bigness’ e sul ‘junkspace’ dell’architetto/filosofo Rem Koolhas, autore del progetto.

E così, dai liquori si è passati all’arte, un bel salto! I nuovi spazi e quelli vecchi sono infatti diventati territorio di sperimentazione di ‘nuove forme’ di intrattenimento culturale, tra esposizione permanente e mostre temporanee, tra architettura e arte …in una Milano che non si ferma proprio più!

FONDAZIONE PRADA
Largo Isarco, 2 Milano

Costo a persona € 22,00 inclusi biglietto e auricolari

Date Disponibili

04 Maggio 2019
ore 15:00

disponibile