Tour in città ed escursioni

Tour in città ed escursioni

VISITE GUIDATE IN CITTÀ E GITE FUORI PORTA

Qui puoi trovare l’elenco delle nostre visite ai Palazzi, Chiese, Musei e siti storici di Milano in programmazione nei prossimi mesi e che sono già in calendario. Trovi anche le mete delle nostre prossime escursioni.

Scrivici se vuoi segnalare qualche visita o meta interessante!

Il Parco Sempione

e la Torre Branca

Caccia o pic nic? Pace o trionfo? Il Parco Sempione va bene per questo e per molto di più. Una passeggiata nel Parco, all’ombra di platani e ippocastani, è anche una passeggiata attraverso i secoli, a ripercorrere la storia di Milano a partire dall’epoca viscontea ai giorni nostri. Parco di caccia dei Signori di Milano, …

[leggi tutto]

Perle del Verbano: Angera e Santa Caterina del Sasso

ESCURSIONE SUL LAGO MAGGIORE I nostri laghi sono l’invidia dei turisti provenienti da ogni angolo del mondo, eppure spesso li conoscono meglio di noi! Abbiamo pensato di riproporvi un assaggio del Basso Verbano, una gita piacevole, senza tappe forzate, visto il caldo previsto a giugno, che ci permetta di conoscere alcuni gioielli della provincia di …

[leggi tutto]

Le terrazze del Duomo

Tramonto sulle terrazze

Sulla facciata della nostra Cattedrale, sta scritto che è dedicata a Santa Maria Nascente, ma la Madunina è l’immagine di Santa Maria Assunta… Santa dalla nascita alla resurrezione! Fino ad un centinaio di anni or sono sopravviveva in città un’antica tradizione, ossia quella di festeggiare la festa dell’Assunzione della Vergine facendo un pic-nic sul tetto del Duomo… …

[leggi tutto]

Zona Magenta

La Belle Epoque a Milano

Milano si trasforma senza incertezze e ci regala i nuovi svettanti quartieri di Porta Nuova e City Life, extra lusso e rigorosamente immersi nel verde …niente di nuovo, a dire la verità. Poco più di 100 anni fa l’ingegnere Cesare Beruto dava il via a una trasformazione altrettanto audace, lottizzando la vecchia piazza d’armi che …

[leggi tutto]

Il Cimitero Monumentale

Poesia a... cielo aperto

Una delle mete più amate, forse perché lì riposa la grande Milano, quella dei Manzoni e dei Toscanini, quella dell’industria e degli imprenditori, dei poeti e dei patrioti. Una visita in questo luogo è un viaggio all’indietro in un tempo non lontano, quando nasce la società moderna, civilmente ispirata, che esige la celebrazione dei propri meriti …

[leggi tutto]