Mostre

Mostre

LE MOSTRE A MILANO CON ACÀNTO

I primi mesi del 2021 si preannunciano interessanti sul fronte delle mostre milanesi: Le Signore dell’Arte, apre a Palazzo Reale dal 5 febbraio, mentre  Tiepolo alle Gallerie d’Italia e Sotto il Cielo di Nut  al Museo Archeologico ci accompagneranno fino alla fine di marzo.
Ancora non osiamo proporvi delle date per le nostre visite guidate… ma siamo ottimiste e contiamo di comunicarvele non appena avremo qualche certezza in più!

…nel frattempo: continuano i nostri appuntamenti online! Li trovate qui.

 

Mostra – LE SIGNORE DELL’ARTE – a Palazzo Reale

Storie di donne tra '500 e '600

A Le signore dell’arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600 è dedicata la prossima mostra di Palazzo Reale. Una mostra che conta 150 opere arrivate a Milano da musei e collezioni italiane e internazionali, che apre le porte il 5 febbraio e fino al 6 giugno 2021. Ma chi sono Le Signore dell’arte? Sono 34 …

[leggi tutto]

Mostra – TIEPOLO. Venezia, Milano e l’Europa – alle Gallerie d’Italia

Continua fino al 21 marzo 2021 la mostra Tiepolo. Venezia, Milano e l’Europa. “introdusse un sole che non ha forse esempio”, così scriveva di lui nel 1771 Anton Maria Zanetti, Tiepolo era morto da 2 settimane. Ed è proprio questo sole, questa luce, che la mostra milanese dedicata a Giambattista Tiepolo vuole raccontare, ora che, …

[leggi tutto]

Mostra – SOTTO IL CIELO DI NUT – al Museo Archeologico

Egitto divino

C’era una volta Nut, la dea del cielo. Con le braccia alzate e i capelli scompigliati (una strana posizione, alquanto ginnica), distesa su tutto il mondo creato, circondata da luna e stelle. Amava, riamata, Geb, padre dei suoi quattro figli: Osiride, Iside, Nefti e… sì, anche di Seth, il dio del tuono. Ma Geb, maschio, …

[leggi tutto]

Regala Acànto!

Per chi ama l'arte, la cultura e... Acànto!

Un regalo gradito, semplice e sempre… elegante, per chi lo fa e per chi lo riceve! Un buono che è un piccolo abbonamento alle nostre visite, in presenza o virtuali, da regalare a chi volete e che si può utilizzare quando, come e con chi preferite! COME FUNZIONA? L’importo lo scegliete voi, a noi comunicate …

[leggi tutto]