Mostre

Mostre

LE MOSTRE A MILANO CON ACÀNTO

Le mostre milanesi sono di nuovo chiuse.
Le Signore dell’Arte  a Palazzo RealeTiepolo alle Gallerie d’Italia e Sotto il Cielo di Nut  al Museo Archeologico… riapriranno appena sarà consentito.

E noi saremo tempestive nell’aggiornarvi con le prime date delle nostre visite guidate. Le troverete in calendario, assieme alle passeggiate milanesi e agli appuntamenti online.

Intanto, qui di seguito qualche indicazione in più su cosa ci aspetta nelle sale, tutte già allestite, e in attesa di visitatori…

 

 

 

mostra LE SIGNORE DELL’ARTE – a Palazzo Reale

Storie di donne tra '500 e '600

A Le signore dell’arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600 è dedicata la prossima mostra di Palazzo Reale. Una mostra che conta 150 opere arrivate a Milano da musei e collezioni italiane e internazionali, che aspetta di poter aprire le porte dal 5 febbraio scorso, ma… quasi ci siamo: le sale sono allestite, le …

[leggi tutto]

mostra TIEPOLO. Venezia, Milano e l’Europa – alle Gallerie d’Italia

Tiepolo è un pittore di soffitti ampi, di cieli immensi e mobili, di grandi composizioni corali… come circoscrivere questi spazi in una mostra? Ci riescono alle Gallerie d’Italia le opere selezionate con cura, tra bozzetti, oli di piccole e di grandi dimensioni, e perfino affreschi strappati.

[leggi tutto]

mostra SOTTO IL CIELO DI NUT – al Museo Archeologico

Egitto divino

C’era una volta Nut, la dea del cielo. Con le braccia alzate e i capelli scompigliati (una strana posizione, alquanto ginnica), distesa su tutto il mondo creato, circondata da luna e stelle. Amava, riamata, Geb, padre dei suoi quattro figli: Osiride, Iside, Nefti e… sì, anche di Seth, il dio del tuono. Ma Geb, maschio, …

[leggi tutto]

Regala Acànto!

Per chi ama l'arte, la cultura e... Acànto!

Un regalo gradito, semplice e sempre… elegante, per chi lo fa e per chi lo riceve! Un buono che è un piccolo abbonamento alle nostre visite, in presenza o virtuali, da regalare a chi volete e che si può utilizzare quando, come e con chi preferite! COME FUNZIONA? L’importo lo scegliete voi, a noi comunicate …

[leggi tutto]