Milano dà sempre spettacolo!

Milano dà sempre spettacolo!

Carissimi Amici,
In queste settimane la situazione d’emergenza nazionale è cambiata di ora in ora e adesso siamo nell’occhio del ciclone.
Siamo attaccati su più fronti, dal virus, dalle notizie contraddittorie, da un timore diffuso, ma ogni tanto, sui quotidiani, capita di leggere due righe di incoraggiamento, velate di leggero e corroborante ottimismo e fa davvero bene allo spirito.

Quindi abbiamo pensato: perché non scrivere anche noi due parole, parlando, per una volta, di quando tornerà il sole e si potrà passeggiare insieme di nuovo e condividere ciò che amiamo, cultura e bellezza?
È vero, per il momento e fino al 3 aprile abbiamo sospeso tutte le attività: visite, escursioni, viaggi, non solo perché obbligate a farlo ma anche per il senso di responsabilità che è doveroso avere in questa circostanza.
Ma, non sappiamo se la pensate come noi, ci siamo accorte che la cosa più spiazzante in questo momento è il non avere prospettive, non poter programmare nulla e non sapere quanto durerà questa impasse.

Perciò abbiamo deciso che dal 4 aprile Milano, che ci aspetta, sarà l’oggetto delle nostre cure e la nostra cura allo stesso tempo!Vogliamo portarvi in giro, senza tralasciare la sicurezza personale, a piccoli gruppi, per rivedere insieme la nostra città, tanto colpita in questo momento. Sta tornando la primavera, le giornate si allungano e, poco a poco, farà caldo, quel caldo bello, non importuno, che ci permetterà di fare qualche passeggiata rilassante.
Noi ci proviamo: in calendario trovate i nostri piccoli “aperitivi” milanesi, passeggiate raccontate in luoghi non affollati, per riprenderci la nostra città che ci piace tanto e che ha bisogno di noi.
E se poi non sarà il 4 aprile, sarà quel che sarà, ma l’attesa di qualcosa la fa essere più vicina, non è così?

A presto!
Carlotta&Emanuela