I viaggi di Acànto

I viaggi di Acànto

L’idea è nata sette anni fa. Abbiamo pensato di estendere a più giorni l’incontro con l’arte e la cultura, pensando a mete note e meno note, costruendo programmi di viaggio con il desiderio di approfondire un tema specifico, seguendo la passione e la curiosità verso un luogo o una personalità artistica.

DOVE QUANDO E CON CHI?

Acànto viaggia in Italia e all’estero, sempre con il desiderio di condividere la bellezza: arte, cultura, tradizioni e, perché no, saper stare insieme!
Acànto organizza viaggi per chi partecipa singolarmente: si legge il programma, ci si iscrive e ci si incontra il giorno della partenza con gli altri iscritti, a formare un gruppo che, per esigenze di qualità, non è mai di grandi numeri.

COME!

Acànto si occupa di tutto: trasporto, assicurazione, prenotazione di ingressi a siti, hotel e ristoranti, assistenza culturale dell’esperto, supporto dell’accompagnatore.
Non resta che consultare le nostre proposte per il 2020 e… scegliere dove andare!

Acànto coccola anche i gruppi già precostituiti: vi possiamo accompagnare dove volete, oppure proporvi un nostro programma di viaggio ben studiato, e organizzare tutto, dal trasporto al pernottamento, dal servizio guida e accompagnamento, all’assicurazione.
Per avere un’idea di quello che proponiamo, consultate dove siamo stati e poi, valigia in mano, contattateci!

IL FRIULI: UDINE, CIVIDALE, AQUILEIA

19/21 settembre 2020 - POSTI ESAURITI

Il giugno prossimo, in piena primavera, che sogniamo luminosa e serena, ci attendono le bellezze di una magica terra, sempre verde e solare.
Una terra che sa di confine, vegliata da monti orgogliosi, custodi silenti di antiche memorie, e solcata da fiumi che riflettono un turchese che non è di questi cieli.

[leggi tutto]

SIENA E LA VAL D’ORCIA – TRA MEDIOEVO E RINASCIMENTO

2/5 ottobre - POSTI ESAURITI

Mi guarda Siena, mi guarda sempre dalla sua lontana altura […], mi lancia incontro la corsa delle sue colline, mi sferza in petto quel vento, lo incrocia con il tempo. Siena e la sua terra, un’infinita variazione di ocra e giallo. Di questo colore sono i fondali delle battaglie del Medioevo contro la nemica Firenze, …

[leggi tutto]

Monet a Bologna e… il Rinascimento ritrovato!

21/22 novembre 2020

Un autunno che si tinge di una variazione luminosa di azzurri e di… viola, il colore per eccellenza di Monet. Un autunno di luce, franta in mille schegge brillanti, una per ogni colpo di pennello. Sì, nel cuore del prossimo novembre vi porteremo idealmente a Parigi, passando da… Bologna! La città dei portici si fa …

[leggi tutto]

Dove andremo nel 2020!

Ecco l’anticipazione dei viaggi che ci aspettano nel 2020!
Ci siamo ispirate ad un Grand Tour, che d’Oltremanica si spinge al cuore del Mediterraneo, attraversando paesi e città straordinarie, terre antiche e luoghi dell’anima, culle di civiltà e bellezza. Venite con noi?

[leggi tutto]

Dove siamo stati

Qui trovate tutti i viaggi di Acànto, dal 2013 ad oggi: uno spunto per mete future, un suggerimento per nuove destinazioni, un invito a riscoprire insieme le bellezze d’arte e natura!

[leggi tutto]