I viaggi di Acànto

I viaggi di Acànto

L’idea è nata cinque anni fa. Abbiamo pensato di estendere a più giorni l’incontro con l’arte e la cultura, pensando a mete note e meno note, costruendo programmi di viaggio con il desiderio di approfondire un tema specifico, seguendo la passione e la curiosità verso un luogo o una personalità artistica.

DOVE QUANDO E CON CHI?

Acànto viaggia in Italia e all’estero, sempre con il desiderio di condividere la bellezza: arte, cultura, tradizioni e, perché no, saper stare insieme!
Acànto organizza viaggi per chi partecipa singolarmente: si legge il programma, ci si iscrive e ci si incontra il giorno della partenza con gli altri iscritti, a formare un gruppo che, per esigenze di qualità, non è mai di grandi numeri.

COME!

Acànto si occupa di tutto: trasporto, assicurazione, prenotazione di ingressi a siti, hotel e ristoranti, assistenza culturale dell’esperto, supporto dell’accompagnatore.
Non resta che consultare le nostre proposte per il 2019 e… scegliere dove andare!

Acànto coccola anche i gruppi già precostituiti: vi possiamo accompagnare dove volete, oppure proporvi un nostro programma di viaggio ben studiato, e organizzare tutto, dal trasporto al pernottamento, dal servizio guida e accompagnamento, all’assicurazione.
Per avere un’idea di quello che proponiamo, consultate dove siamo stati e poi, valigia in mano, contattateci!

IN NORMANDIA

12/16 giugno 2019

POSTI ESAURITI Là dove la Senna entra nel mare, accompagnata da un fitto bosco e dal rumore lontano delle onde salmastre, si stende vasta la terra di Normandia. Antico approdo di feroci genti del Nord, rifugio nascosto di anime devote, ospite amabile di artisti geniali, innocente culla di eventi epocali: questa terra è una storia …

[leggi tutto]

IL MEDIOEVO IN CARINZIA

27/31 luglio 2019

POSTI DISPONIBILI Boschi, foreste, piccoli laghi azzurri e, qui e là, qualche villaggio che sembra uscito da una fiaba che racconta di principesse e cavalieri. Sotto l’ombra di un monte altissimo, che sfiora il cielo, si stende una terra verde e antica le cui radici sprofondano in un Medioevo mistico e fantastico. Le sue strade, …

[leggi tutto]

ROMA “PRIVATA”, ROMA SCONOSCIUTA

8/11 novembre 2019

POSTI DISPONIBILI – preiscrizioni aperte Roma. E la sua grande bellezza. “Privata”, nascosta o sconosciuta. Questo è un vero viaggio del cuore, che porta dentro luoghi intimi e silenti, nei palazzi e nei giardini, in aule segrete e chiese dorate, in lussuose ville e in impensabili musei. Un viaggio che racconta la storia di Roma, …

[leggi tutto]

Dove andremo nel 2019!

I programmi non sono ancora pronti, ma vogliamo darvi un’anticipazione dei viaggi che ci aspettano nel 2019! Città e terre piene di fiori e di colori, a perdita d’occhio; luoghi mitologici, antichi e magici, racchiusi tra le cime dei monti e le rive del mare; un po’ di ieri e un po’ di domani; qualche …

[leggi tutto]

Dove siamo stati

Qui trovate tutti i viaggi di Acànto, dal 2013 ad oggi: uno spunto per mete future, un suggerimento per nuove destinazioni, un invito a riscoprire insieme le bellezze d’arte e natura! IL CILENTO. TERRA MITICA TRA CIELO E MARE 16/19 maggio 2019 Lungo la costa che al tempo degli dei ha visto Ulisse resistere al …

[leggi tutto]