I viaggi di Acànto

I viaggi di Acànto

L’idea è nata cinque anni fa. Abbiamo pensato di estendere a più giorni l’incontro con l’arte e la cultura, pensando a mete note e meno note, costruendo programmi di viaggio con il desiderio di approfondire un tema specifico, seguendo la passione e la curiosità verso un luogo o una personalità artistica.

DOVE QUANDO E CON CHI?

Acànto viaggia in Italia e all’estero, sempre con il desiderio di condividere la bellezza: arte, cultura, tradizioni e, perché no, saper stare insieme!
Acànto organizza viaggi per chi partecipa singolarmente: si legge il programma, ci si iscrive e ci si incontra il giorno della partenza con gli altri iscritti, a formare un gruppo che, per esigenze di qualità, non è mai di grandi numeri.

COME!

Acànto si occupa di tutto: trasporto, assicurazione, prenotazione di ingressi a siti, hotel e ristoranti, assistenza culturale dell’esperto, supporto dell’accompagnatore.
Non resta che consultare le nostre proposte per il 2019 e… scegliere dove andare!

Acànto coccola anche i gruppi già precostituiti: vi possiamo accompagnare dove volete, oppure proporvi un nostro programma di viaggio ben studiato, e organizzare tutto, dal trasporto al pernottamento, dal servizio guida e accompagnamento, all’assicurazione.
Per avere un’idea di quello che proponiamo, consultate dove siamo stati e poi, valigia in mano, contattateci!

FERRARA, COMACCHIO E POMPOSA: A SPASSO NEL DELTA DEL PO

30 marzo/1 aprile 2019

POSTI ESAURITI È primavera! Nelle terre che lentamente si immergono nel mare, accompagnate dal placido scorrere del Po, stormi di fenicotteri si librano sulle dense acque del delta, inframmezzato da isolotti e strisce di terra erbose, rinforzate da palizzate ininterrotte a perdita d’occhio. Con fatica e nel tempo questo paesaggio ha preso forma, rubando terra …

[leggi tutto]

I GIARDINI D’OLANDA

15/20 aprile

POSTI ESAURITI Tutt’intorno un profumo. Non solo di fiori di primavera, ma di brezza marina, di campagna infinita, distesa sotto un sole discreto e mite. Lo sguardo corre lontano, fino all’orizzonte, dove la terra, quasi schiacciata da un cielo solcato spesso da nuvole e spazzato dai venti, in qualche punto si immerge nell’acqua. Qui e …

[leggi tutto]

IL CILENTO, TERRA MITICA TRA CIELO E MARE

16/19 maggio 2019

POSTI DISPONIBILI: 5 Lungo la costa che al tempo degli dei ha visto Ulisse resistere al canto delle sirene, incatenato all’albero maestro della sua nave, si susseguono piccoli agglomerati di case e porticcioli, spiagge lunghissime e baie solatie. Lo sfondo è di un verde intenso, parchi e montagne circondate da fiumi che si immergono all’improvviso, …

[leggi tutto]

ROMA “PRIVATA”, ROMA SCONOSCIUTA

8/11 novembre 2019

POSTI DISPONIBILI – preiscrizioni aperte Roma. E la sua grande bellezza. “Privata”, nascosta o sconosciuta. Questo è un vero viaggio del cuore, che porta dentro luoghi intimi e silenti, nei palazzi e nei giardini, in aule segrete e chiese dorate, in lussuose ville e in impensabili musei. Un viaggio che racconta la storia di Roma, …

[leggi tutto]

Dove andremo nel 2019!

I programmi non sono ancora pronti, ma vogliamo darvi un’anticipazione dei viaggi che ci aspettano nel 2019! Città e terre piene di fiori e di colori, a perdita d’occhio; luoghi mitologici, antichi e magici, racchiusi tra le cime dei monti e le rive del mare; un po’ di ieri e un po’ di domani; qualche …

[leggi tutto]

Dove siamo stati

Qui trovate tutti i viaggi di Acànto, dal 2013 ad oggi: uno spunto per mete future, un suggerimento per nuove destinazioni, un invito a riscoprire insieme le bellezze d’arte e natura! ANNO 2018 LUCI SU… BERLINO! 6/9 dicembre 2018 Ritmo, ebbrezza, fermento. Ecco l’essenza di Berlino, metropoli in continuo divenire, eclettica, un poco agitata, dove …

[leggi tutto]