Tour mostra SOTTO IL CIELO DI NUT – al Museo Archeologico

    mostra SOTTO IL CIELO DI NUT – al Museo Archeologico

    Egitto divino

    C’era una volta Nut, la dea del cielo. Con le braccia alzate e i capelli scompigliati (una strana posizione, alquanto ginnica), distesa su tutto il mondo creato, circondata da luna e stelle.
    Amava, riamata, Geb, padre dei suoi quattro figli: Osiride, Iside, Nefti e… sì, anche di Seth, il dio del tuono. Ma Geb, maschio, noi lo chiamiamo terra, mentre Nut, femmina, cielo. Perché?

    Perché il mondo della mitologia egizia, e come, alla fine, quello di qualsiasi civiltà, è un modo per appropriarsi della realtà e per cercare di spiegare i misteriosi fenomeni che ci circondano.

    Il Museo Archeologico di Milano ospita una mostra affascinante, nella quale si indaga l’invisibile natura degli dei e il loro potere nella concezione dell’uomo egizio…
    Quante storie, quante interessanti letture si possono fare dell’universo spirituale antico, proprio di un mondo nato all’alba della civiltà ma già complesso e incredibilmente… moderno.

    La mostra prolunga la sua apertura fino al 28 marzo. Troverete a breve le date delle nostre visite guidate alla mostra in calendario.

    Sotto il cielo di Nut. Egitto divino
    Milano, Museo Archeologico, prolungata fino al 12 settembre 2021

    LA MOSTRA E’ ATTUALMENTE IN ATTESA DI RIAPERTURA… tenete d’occhio il nostro calendario, comunicheremo tempestivamente le prime date disponibili per le nostre visite guidate!

    Costo a persona € 15,00

    mostra SOTTO IL CIELO DI NUT – al Museo Archeologico