Tour Dipinti d’inverno
Data Dicembre 13, 2020
Orario ore 17:30

Dipinti d’inverno

Appuntamento online!

Brrr.. è vero, il freddo ci sta! Ma chi dice che l’inverno è brutto non ha mai visto la neve, la neve dipinta!
Ci sono artisti che hanno dedicato un’intera vita alle atmosfere dell’inverno, altri che dentro l’inverno hanno vissuto, magari appollaiati sulle cime delle montagne, altri ancora che forse hanno rappresentato solo la sensazione o l’attesa del tempo… ma che emozione quando la pittura ci porta dentro quelle opere, frammenti d’eternità vestiti di luce, candore e silenzio

Le stagioni, i fenomeni meteorologici, l’alba e il tramonto… ogni aspetto dello scorrere del tempo e della natura ha appassionato gli artisti per ragioni diverse. I riflessi abbaglianti della neve, le nuvole minacciose del cielo in tempesta, i profili di alberi spogli, protesi verso cieli bianchi e silenti, il vento che sferza il viso: tutto questo è materia di indagine costante nella pratica artistica…
Ma quando e perché l’arte incontra l’inverno?
Vi proponiamo un piccolo viaggio di scoperta tra le ragioni della tecnica e quelle del sentimento, in prossimità del Natale!

Viaggeremo nella storia dell’arte, nel tempo e nello spazio, come solo un racconto ‘tecnologico’ ci consente di fare. L’appuntamento è online con Acànto!

Costo a persona € 10,00

Dipinti d’inverno